Eolie-Reggio, in attesa di risposte dalla Regione

Eolie-Reggio, in attesa di risposte dalla Regione Comunicato Ieri incontro a Palermo dell’Amministrazione con i funzionari dell’Assessorato alle Infrastrutture Ieri mercoledì 20 giugno l’assessore Tiziana De Luca ha partecipato in rappresentanza del Sindaco alla riunione presso l’Assessorato Regionale Infrastrutture e mobilità su questi due punti all’ordine del giorno: 1. Programmazione dell’assetto dei collegamenti marittimi con le isole Eolie. Ipotesi ripristino tratta Eolie/ Reggio C.; 2. Programmazione dell’assetto orario dei collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia eserciti da Compagnie delle Isole. In particolare si è discusso della istituzione della seconda corsa della mattina e del ripristino della corsa notturna domenicale dei mototraghetti/navi, del ripristino del collegamento Messina-Reggio Calabria e viceversa, ripristino della doppia corsa sulla linea Palermo /Eolie e la posticipazione di almeno un’ora della partenza da Palermo, l’istituzione di una anagrafe dei “non residenti” ma “proprietari di immobili” a cui estendere la riduzione tariffaria prevista per i residenti. Su tutti i punti è stato assicurato che l’Amministrazione regionale sta valutando con attenzione la situazione e presto farà conoscere le sue determinazioni .

a cura di Peppe Paino

Data notizia: 6/21/2013

Condividi questo articolo

 


Potrebbero interessarti...



Vetrina immobiliare

Appartamento via Barone Lipari
Appartamento secondo piano Canneto Lipari Appartamento secondo piano Canneto Lipari
153.000
Villa indipendente Pianoconte Villa indipendente Pianoconte
350.000
Le case del Barone Le case del Barone
670.000
Casa indipendente Valle Muria Lipari Casa indipendente Valle Muria Lipari
305.000

Notizie e interviste dalla Capitale

dalla nostra Daniela Bruzzone

Le ricette

Spaghetti alle vongole

Dalle nostre ricette ingredienti per 4 persone... scoprile!

Eolie Islands